Sabato 15 e domenica 16 giugno appuntamento con la Festa del Parco e delle Associazioni: saranno due giornate all’insegna di balli, sport, giochi, mercatini e tanta allegria. In entrambe le giornate potrete visitare e gustare i prodotti dei mercatini regionali pugliesi, calabresi, siciliani e della Sardegna in Cascina e all’esterno una mostra- mercato per il benessere e la cura del corpo oltre ai laboratori per bambini a cura di Ass. LAB. Sul sito del Parco tutti i dettagli delle iniziative in programma>>
Anche in questi mesi, in questi anni di crisi e di difficoltà finanziarie, il Parco Nord è cambiato. Nuovi progetti e nuove opere sono in corso. Il Parco è una realtà viva e, rimanendo fedele a se stesso e alla sua vocazione, pure assorbe le esigenze del territorio e dà risposte nuove alla grande comunità umana che lo vive e protegge come la sua risorsa più preziosa. Per questo, domenica 16 giugno alle ore 16:30 presso il porticato della Cascina al centro del Parco, si terrà un incontro sul tema "Il Parco Nord cambia: nuovi progetti e altre opere". Anche fuori dal parco, la battaglia per la difesa dell'ambiente, per la realizzazione di nuove aree protette, bloccando la cementificazione del territorio e il consumo di suolo, prosegue. E continua, tappa dopo tappa, pezzo dopo pezzo, la costruzione di un sistema di aree verdi della città metropolitana connesse al Parco Nord. Su questi temi avranno il piacere di intrattenersi con i cittadini presenti alla festa:
Giuseppe Manni, presidente Parco Nord Milano;
Riccardo Gini, direttore Parco Nord;
Antonio Longo, docente Politecnico di Milano;
Stefania Fontana, animatrice Tavolo Verde Milano;
Coordina Arturo Calaminici, presidente Associazione Amici Parco Nord.
Saranno presentate inoltre le esperienze del Comitato La Goccia della Bovisa e dei Seminatori di Urbanità ex P. Pini di Affori.