Cari democratici,
in questi primi giorni d’agosto fervono i preparativi per la festa del Partito Democratico dell’Area Metropolitana Milanese, che quest’anno recupererà il nome di Festa dell’Unità.
Il desiderio è quello di miscelare innovazione e tradizione: recuperare questo storico nome non è solo uno sguardo di prospettiva e di attenzione alla storica testata, che ci auguriamo possa riprendere la sua attività, ma vuole essere soprattutto un invito a riflettere sul tema della condivisione, sia con riferimento agli aspetti sociali, sia con riferimento agli aspetti economici.
L'Unità, la condivisione, lo sharing sono i temi ai quali vorremmo dedicare gli oltre quindici giorni de #LaMiaFestaU.
L’appuntamento si terrà al Carroponte (Sesto San Giovanni – Milano) dal 29 agosto al 15 settembre, con cibo, tanta musica e ospiti di rilievo (anche di altri partiti), che animeranno dibattiti di alto livello.
Attraverso questi momenti di confronto e riflessione, che saranno numerosi e di qualità, il nostro Partito, forza di governo a molteplici livelli, vuole essere - fino in fondo - generatore di idee e stimolo, in un momento delicato e ricco di cambiamenti per il nostro territorio e per il Paese.