mercoledì 18 marzo 2015

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

DOMENICA 22 MARZO DALLE 10 ALLE 12.30
PRESSO IL CIRCOLO RIGOLDI, VIA HERMADA 8
ASSEMBLEA PUBBLICA DEI CITTADINI DELLA ZONA 9
PARLIAMO DI PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile)
CON L’ASSESSORE PIERFRANCESCO MARAN

Il Piano Urbano della Mobilità sostenibile (PUMS), prodotto dopo un approfondito confronto aperto con la città e con gli enti coinvolti avviato a partire dal 2013 è stato illustrato dall'assessore Maran il 20 febbraio 2015: qui una sintesi della presentazione.
  Lo scopo di questo Piano è riuscire a garantire dei servizi ancora più efficienti e sostenibili ad un maggior numero di persone . Oggi Milano è già un punto di riferimento a livello  internazionale per le politiche di mobilità, ma la nascita della Città metropolitana ha ridefinito i confini comunali,  rendendo indispensabile una rimodulazione dei servizi in base alle reali esigenze di chi ogni giorno vive e transita a Milano. Il Piano va proprio in questa direzione, aumentando i servizi nelle periferie e verso la Città metropolitana.
Il Piano non è una scatola chiusa, ma può essere ancora arricchito grazie al contributo che le associazioni di categoria, comitati, cittadini e consiglieri comunali vorranno apportare nei prossimi 60 giorni.
  A tale scopo il PD della Zona 9 invita tutti i cittadini della Zona 9 ad un’assemblea pubblica per raccogliere spunti e suggerimenti da sottoporre all’attenzione dell’Assessore Pierfrancesco Maran che sarà affiancato da Luca Simi (Presidente Commissione Territorio del CdZ9), Beatrice Uguccioni (Presidente CdZ9) e Mario Esposito (Coordinatore PD Zona 9).
  Avremo il piacere di concludere l’incontro con un aperitivo!