Pier Luigi Bersani è stato dimesso poco prima delle 17 dall'ospedale di Parma. "Grazie a chi mi ha curato. L'aria di casa aiuterà. Un abbraccio a tutti quelli che mi hanno mostrato solidarietà" scrive su twitter l'esponente del Pd.
A cui risponde, nella newsletter che invia ai propri sostenitori, Matteo Renzi: "Un abbraccio a Pierluigi, che oggi è tornato a casa. Lo aspettiamo presto a Roma".
Bersani ha lasciato la stanza numero 34 da una uscita interna al reparto accompagnato dalla moglie e una figlia con le quali ha raggiunto la casa di Piacenza, dove potrà avere maggiore tranquillità nel proseguire la convalescenza.
L'ex segretario del Pd era ricoverato dal 5 gennaio a seguito di emorragia cerebrale. L'intervento chirugico eseguito il giorno stesso si era concluso bene e dopo due settimane di degenza oggi ha potuto lasciare il nosocomio.
Bersani è rimasto ricoverato prima in rianimazione, poi in neurochirurgia. Dopo l'operazione le sue condizioni di salute sono migliorate di giorno in giorno. Con lui sono sempre rimasti la moglie Daniela, le figlie e il fratello medico.
L'esponente del Pd proseguirà il programma di riabilitazione e le sue condizioni di salute continueranno ad essere monitorate.
A Pier Luigi Bersani vanno gli auguri di tutti noi!