lunedì 13 gennaio 2014

Lettera ai nostri iscritti

Cari Democratici,
il 2014 è iniziato con tante novità per il PD.
Con il congresso appena concluso è stato eletto Matteo Renzi nuovo segretario nazionale, c’è una squadra giovane e preparata che lo affianca nella segreteria e dei nuovi organismi dirigenti che avremo sicuramente presto occasione di vedere all’opera.
Intanto, il primo atto è la presentazione di una serie di proposte per il Paese sintetizzate nel Jobs Act: www.partitodemocratico.it/doc/263807/jobs-act.htm
Nelle scorse settimane Pier Luigi Bersani è stato colpito da un grave malore. La notizia è stata seguita con apprensione da tutti i militanti, che hanno dimostrato di essere uniti e di nutrire un grande affetto nei confronti di colui che ha guidato il nostro percorso politico fin qui.
Bersani è stato ospite nella nostra zona più volte negli ultimi anni e per questo il nostro circolo gli ha inviato un abbraccio unitamente agli auguri per una pronta guarigione e auspichiamo di poterlo avere ancora con noi non appena le condizioni di salute glielo consentiranno.
Purtroppo, da qualche mese i circoli del Partito Democratico sono diventati oggetto di atti vandalici a firma NO TAV, su cui la questura sta indagando. Molti sono stati i circoli imbrattati anche a Milano e nella stessa Zona Nove. A loro e a tutte le persone che con impegno e passione dedicano parte del loro tempo alla militanza politica e alla gestione degli spazi è andata la solidarietà del nostro Circolo PD Prato Bicocca. Con l'auspicio che questi atti vandalici cessino al più presto, invitiamo tutti ad andare avanti con convinzione nella quotidiana attività politica sul territorio e utilizzare il dialogo e non la violenza per proporre le proprie idee.
Il nostro circolo riprenderà molto presto gli incontri e le iniziative politiche a cui vi invitiamo fin da ora a partecipare e ad aiutarci a diffonderle ma anche a suggerirci tematiche che vorreste discutere insieme a noi e ai nostri rappresentanti nelle istituzioni.
A partire dai prossimi giorni riceverete gli inviti.
Un caro saluto e un Buon Anno Nuovo.
Diana Comari, coordinatrice del circolo PD Prato-Bicocca