domenica 25 gennaio 2015

Il tesseramento del PD a Milano nel 2014

I dati del tesseramento 2014 del Partito Democratico dell’Area Metropolitana di Milano presentano una sostanziale tenuta rispetto all’anno precedente, di Congresso e storicamente caratterizzato da una forte crescita del numero di iscrizioni.
Sono in grande crescita i tesserati under 30, che aumentano rispetto al 2012 di oltre il 20%, attestandosi a 690 iscritti mentre ben 1079 sono i democratici e le democratiche che hanno deciso di iscriversi per la prima volta al Partito.
Complessivamente nel 2014 sono 9593 gli iscritti al PD nell'Area Metropolitana, dei quali 3500 sono donne. Un dato positivo che riporta i valori a quelli del 2012 e ferma l’emorragia di tessere, in corso negli anni precedenti.
Il Partito Democratico si conferma l’unico, vero, partito dell’Area Metropolitana di Milano e lo fa grazie alle quasi 10000 tessere che abbiamo raccolto nell’anno appena concluso. Persone, uomini e donne, volontari e militanti che per noi sono tutti dirigenti, dal primo all’ultimo. Per loro e insieme a loro, quotidianamente, potiamo sui territori le nostre istanze e costruiamo i nostri progetti. Il PD è la forza trainante della sinistra le cifre parlano da sole. Questa è anche una risposta a chi nei mesi scorsi, evidentemente male informato, ci dava per spariti e parlava di “fuga dal PD” e “crollo degli iscritti”. Noi siamo oggi un Partito, il solo guardando tanto a destra che a sinistra, capace di mobilitare, riunire, impegnare e di attivarsi sui territori. Gli altri fanno convention per legittimarsi, noi facciamo politica e diamo servizi ai cittadini, grazie ai nostri iscritti e ai tanti elettori che ci hanno scelto e ci hanno dato la loro fiducia.